Trasformare gli spazi di vita urbani - Ristrutturazione di un'unità residenziale per un gruppo immobiliare

Contesto

Con la missione di armonizzare modernità e flessibilità, il progetto si è concentrato sulla trasformazione di un edificio residenziale degli anni ’50 nel centro di Milano. Dalla struttura imponente e caratteristica, la sfida era quella di trasformarlo in uno spazio contemporaneo allineato alle esigenze urbane.

Il nostro lavoro

In qualità di General Contractor, il nostro team ha intrapreso un lavoro di ristrutturazione completa e adeguata alle esigenze urbane:

  • Creazione di spazi moderni: Introduzione di una sala di co-working, di un’area sportiva e altro ancora.
  • Ristrutturazione di 12 appartamenti: Con l’utilizzo di colori moderni e di materiali innovativi e sostenibili, abbiamo rinnovato gli spazi abitativi per soddisfare gli standard più elevati.
  • Consulenza tecnica: Per superare le complessità logistiche poste dalle unità abitate, un aspetto fondamentale del nostro lavoro è stato il riposizionamento della centrale termica. Optando per una riprogettazione completa suggerita dal cliente, abbiamo strategicamente diviso la struttura in travi, riducendo le luci e i pesi durante il montaggio. Sono stati impiegati metodi innovativi per sollevare l’unità centrale di riscaldamento e raffreddamento preassemblata, trasportata su telai d’acciaio dalla nostra officina. Questa complessa revisione non solo ha superato le sfide, ma ha anche elevato l’efficienza complessiva e l’estetica delle unità residenziali ristrutturate.